PROBLEMA: C’E’ UNA LINEA VERDE SUL LINER DELLA PISCINA

CAUSA: Grassi cutanei, creme solari abbronzanti con quantità elevate di siliconi su precedenti depositi calcarei, non preventivamente rimossi.

SOLUZIONE:
    1. Pulire con apposito prodotto acido/disincrostante reperibile presso lo showroom Acqua SPA;
    2. Verificare con idoneo test-kit la durezza sia dell’acqua di immissione che di quella già presente in piscina;
    3. additivare l’acqua della piscina con idoneo prodotto sequestrante e anticalcare;
    4. Far fare una doccia ai bagnanti prima di entrare in piscina.

Presso il  nostro showroom di Moncalieri sono disponibili splendide docce solari che vi permettono di eliminare le creme ed i prodotti protettivi prima di immergervi in un bagno rilassante.

APPROFONDIMENTI:

L’alone verdastro più o meno scuro che si forma sulla linea d’acqua è dovuto principalmente al rilascio delle sostanze grasse della cute quando queste si depositano su dello sporco già presente soprattutto di natura calcarea. Per rimuovere lo sporco è necessario utilizzare un prodotto acido disincrostante per la pulizia del liner poiché un normale prodotto sgrassante non riuscirebbe a rimuovere le incrostazioni preesistenti. Per rallentare il deposito dei grassi cutanei o delle creme solari, sono utili appositi accessori da posizionare all’interno del cestello dello skimmer i quali, in prima battuta durante l’aspirazione dell’acqua, assorbono gran parte dei grassi in sospensione. E’ invece necessario preventivamente addolcire l’acqua della piscina al fine di evitare i depositi di calcare.

prodotti chimici, le apparecchiature di misura e le attrezzature di manutenzione della piscina sono disponibili presso la sede Acqua SPA di Moncalieri.

Please click here if this helped you.
0 people found this helpful.


← Problemi della piscina